Azienda

Ricerca, qualità e cura sapiente:
il Denim diventa contemporaneo.

Quando l’estetica acquista valore, la forma diventa carattere. Non ci sono differenze tra ciò che appare e ciò che accarezza la pelle. Quando il cuore è unico e distintivo. L’essenza è al pari dell’aspetto.

 

Non c’è solo l’immagine ma il centro è il carattere che incontra la personalità. Il pantalone Richard J. Brown non è un semplice jeans, ma un capo sartoriale pensato per chi ama la raffinatezza della contemporaneità e si contraddistingue per la qualità dei tessuti studiati, scelti e realizzati appositamente, oltreché per le infinite combinazioni di dettagli originali.

 

Il vestire quotidiano si reinventa raffinato e funzionale, per garantire il massimo comfort e la migliore vestibilità. Lo studio e la ricerca iniziano dai materiali di altissima qualità a partire da cotoni e denim di origine italiana, prodotti dai migliori tessutai, da prestigiosi denim giapponesi e da preziosi blend con cashmere e seta.

Raffinato e confortevole RJB trasforma il vestire quotidiano.

Un’attenta esplorazione tra i colori e gli elementi selezionati per realizzare salpe, etichette, bottoni e rivetti esclusivi, protagonisti di un gioco versatile che favorisce la massima personalizzazione, rappresenta il cuore pulsante del denim RJB.

 

La produzione, voluta e sostenuta interamente in Italia, è affidata alla professionalità e alla cura meticolosa di artigiani altamente qualificati nel taglio e nella confezione, specialisti della lavorazione e dei processi di trasformazione dei materiali.

 

Prezioso all’interno tanto quanto all’esterno, il jeans RJB trasforma il vestire urbano in perfetta sintonia con l’uomo e la donna più attenti allo stile di oggi.

Showroom

Gli spazi di Richard J. Brown si trovano in uno dei cuori pulsanti della moda di Milano, affacciato sul naviglio all’interno dell’ex fabbrica Richard Ginori.

 

Questa è una delle più significative realtà di recupero di architettura industriale italiane. L’ex fabbrica è stata trasformata in una grande factory di creatività perfettamente integrata in una delle zone più caratteristiche della città.

 

È proprio qui che il brand ha deciso di insediare uffici, spazi espositivi e creativi della collezione accanto a studi di architettura, fotografia, design e showroom di moda.