Storia

L’arte della sartorialità

per lo stile del Denim Italiano

Passione, esperienza, accuratezza. Un mix di valori immutabile nel tempo all’insegna dell’innovazione e della creatività. Un ricco patrimonio artigianale sul quale sviluppare le migliori soluzioni funzionali del buon gusto.

 

È l’arte della sartorialità l’essenza di Richard J. Brown, giovane realtà del mondo denim contemporaneo interpretato secondo uno stile tutto italiano.

 

Fedele alle linee classiche delle sue radici, nel 2007 il marchio Richard J. Brown interpreta totalmente la ricerca dei capi più vicini agli ideali della personalizzazione, affidandosi al know how interamente Made in Italy, articolato, meticoloso e curato nei minimi dettagli.

Maestria, talento, abilità e unicità

L’impronta innovativa si concretizza quando Christian Rossi, già anima commerciale del prodotto e da sempre desideroso di creare un progetto suo, assume la guida dell’azienda nel maggio 2014 e avvia un’operazione di restyling aziendale, con il sostegno e le competenze di Silvia, compagna nella vita e da quel momento partner professionale.

 

Forti di una pluriennale esperienza nel settore della moda e del lusso, insieme sviluppano l’universo delle nuove collezioni e pongono la firma fashion alla nuova identità del brand. Il loro connubio basato sulla fiducia reciproca e sulla passione, il rapporto forte e sincero, l’affiatamento a 360° garantiscono al marchio Richard J. Brown solidità, trasparenza e puntualità nei confronti dei propri fornitori e clienti.

Stile Italiano

A Milano, all’interno dell’eclettico contesto dell’ex Fabbrica Richard Ginori, fulcro dell’industria fashion della metropoli milanese, si sviluppa l’attività del mondo RJB attraverso l’ufficio design e lo showroom teatro delle collezioni, create per offrire una scelta di stile dedicata a ciascuno, frutto di infinite combinazioni di tessuti, dettagli e accessori.

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